Delibera n. 358/22/CONS - AGCOM
Allegati
- Allegato A delibera 358_22_CONS Quadro sinottico contributi: Sintesi dei contributi delibera 358_22_CONS Quadro sinottico contributi: Sintesi dei contributi
- Allegato B delibera 358_22_CONS Regolamento procedura: Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche o fornitori di servizi di media audiovisivi
- Allegato C delibera 358_22_CONS Regolamento applicativo: Regolamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche o fornitori di servizi di media audiovisivi tramite la piattaforma ConciliaWeb”
Avviso Disservizio Tecnico
Si avvertono i Signori Utenti che per problemi tecnici le attività di Conciliazione e di Definizione possono subire rallentamenti.
Per quanto riguarda le date di Udienza delle conciliazioni non ancora assegnate a conciliatore la piattaforma “Conciliaweb”, in automatico, fissa una data ma, l’udienza, proprio perchè non assegnata a nessun conciliatore, non potrà essere espletata nella data indicata.
Dette conciliazioni, non appena assegnate, saranno rinviate con fissazione di una nuova udienza e comunicate tempestivamente dallo stesso conciliatore assegnatario. Si precisa che tutto avverrà tramite piattaforma con comunicazione ed avviso di notifica all’indirizzo mail indicato.
Conciliazioni
Il CORECOM, su delega dell’AGCOM, si occupa di risolvere le controversie tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni. Gli utenti che contestano la violazione di un proprio diritto, prima di avviare una causa in sede giudiziaria, devono avviare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente per territorio.
Il tentativo di conciliazione è un servizio gratuito, di facile accesso e che garantisce in tempi rapidi la definizione della controversia.
▪ In caso di distacco della linea, l’utente, se ha già presentato istanza di conciliazione, può richiedere al CORECOM di adottare provvedimenti temporanei per la riattivazione del servizio.
▪ Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, è possibile presentare ricorso presso l’Autorità giudiziaria competente oppure presentare istanza di definizione.
Responsabile: Dott. Raimondo Miraglia
Video Istituzionale Conciliazioni