Avviso Disservizio Tecnico

Si avvertono i Signori Utenti che per problemi tecnici le attività di Conciliazione e di Definizione possono subire rallentamenti.  
 
Per quanto riguarda le date di Udienza delle conciliazioni non ancora assegnate a conciliatore la piattaforma “Conciliaweb”, in automatico, fissa una data ma, l’udienza, proprio perchè non assegnata a nessun conciliatore, non potrà essere espletata nella data indicata.  
Dette conciliazioni, non appena assegnate, saranno rinviate con fissazione di una nuova udienza e comunicate tempestivamente dallo stesso conciliatore assegnatario.  Si precisa che tutto avverrà tramite piattaforma con comunicazione ed avviso di notifica all’indirizzo mail indicato.

Conciliazioni

Il CORECOM, su delega dell’AGCOM, si occupa di risolvere le controversie tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni. Gli utenti che contestano la violazione di un proprio diritto, prima di avviare una causa in sede giudiziaria, devono avviare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente per territorio.

Il tentativo di conciliazione è un servizio gratuito, di facile accesso e che garantisce in tempi rapidi la definizione della controversia.


▪ In caso di distacco della linea, l’utente, se ha già presentato istanza di conciliazione, può richiedere al CORECOM di adottare provvedimenti temporanei per la riattivazione del servizio.

 

▪ Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, è possibile presentare ricorso presso l’Autorità giudiziaria competente oppure presentare istanza di definizione. 

 

 

Responsabile: Dr.ssa Annamaria Fragna 

Video Istituzionale Conciliazioni