Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 661268

Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 661268

Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 660056

Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 660056

Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 659999

Determina di definizione del 24 aprile 2024– provvedimento n. 659999

Obbligo di iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione e Postali per i fornitori di servizi postali e di consegna dei pacchi

Con la delibera n. 270/23/CONS, l’Autorità, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 25, Con la delibera n. 270/23/CONS, l’Autorità, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 25,comma 2, della legge 5 agosto 2022, n. 118, ha disciplinato l’obbligo, per i fornitori di servizipostali, compresi i fornitori di servizi di consegna dei pacchi, di iscrizione al Registro degliOperatori di Comunicazione e Postali.In base alle nuove norme, i fornitori di servizi postali e di consegna dei pacchi, già in possesso dititolo abilitativo, sono tenuti a trasmettere la domanda di iscrizione al Registro degli operatori dicomunicazione e postali entro il 15 febbraio 2024, in modalità telematica, accedendo all’indirizzowww.impresainungiorno.gov.it, tramite l’utilizzo del Sistema pubblico per la gestione dell’identitàdigitale (SPID), e della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ovvero tramite altro mezzo diidentificazione elettronica notificato ai sensi del Regolamento (UE) n. 910/2014.Le domande di iscrizione inviate saranno istruite dai Comitati Regionali per le Comunicazioni(Co.Re.Com.) competenti in base alla sede legale del fornitore di servizi postali e di consegna deipacchi.All’atto della presentazione della domanda di iscrizione, gli operatori devono presentare unadichiarazione, redatta secondo il modello 28/ROC, che riporti, oltre alle informazioni di caratteregenerale (denominazione, ragione sociale, codice fiscale e/o P.IVA), le specifiche del servizioofferto e del relativo titolo abilitativo.

AVVISO

 

 


 

Convenzione attuativa dell’Accordo – Quadro 2023/2027 per l’esercizio delle funzioni delegate al Corecom Campania, di cui alla Delibera Agcom n. 427/22/Cons. del 16 dicembre 2022.


Presa d’atto e Approvazione della Convenzione attuativa dell’Accordo – Quadro 2023/2027 per l’esercizio delle funzioni delegate al Corecom Campania, di cui alla Delibera Agcom n. 427/22/Cons. del 16 dicembre 2022.


 

AVVISO FSMA

Con la delibera n. 224/23/CONS, l’AGCOM ha istituito, ai sensi dell’articolo 2, comma 7 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, l'elenco dei fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana.Con la delibera n. 224/23/CONS, l’AGCOM ha istituito, ai sensi dell’articolo 2, comma 7 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 208, l'elenco dei fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana.Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della delibera, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici sono tenuti a comunicare i criteri, individuati dall’articolo 2, commi 2, 3 e 4 del d.lgs. 8 novembre 2021, n. 208, in base ai quali sono soggetti alla giurisdizione italiana. A tal fine è stata predisposta una versione aggiornata del modello 24/ROC.I fornitori non ancora iscritti al Registro degli Operatori di Comunicazione dovranno indicare il criterio/i all’atto dell’iscrizione al Registro, mentre i soggetti già iscritti dovranno dichiarare tale informazione con una comunicazione di variazione ai sensi dell’articolo 10 dell’allegato A alla delibera 666/08/CONS.Si ricorda che ai sensi dell’articolo 13 dell’allegato A alla richiamata delibera n. 666/08/CONS, la domanda di iscrizione al Registro e le comunicazioni di variazione, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica mediante accesso ai servizi ROC presenti sul portale www.impresainungiorno.gov.it.L'elenco dei fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana sarà reso disponibile sul sito internet dell'Autorità www.agcom.it.

Roma, 3 ottobre 2023

 


 

Protocollo di Intesa tra Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica "Campania Basilicata e Molise" - Napoli e il Co.Re.Com Campania

Firma Protocollo di intesa per promuovere iniziative formative/educative indirizzate ai minori, finalizzate alla prevenzione del cyber bullismo e dei pericoli del web, per la diffusione della navigazione sicura e del rispetto della cultura della legalità

Leggi tutto: Protocollo di Intesa tra Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica "Campania Basilicata e...

Comunicazione della data di estrazione della lettera alfabetica per la short list Corecom - martedi 18 Aprile ore 11,30

Oggetto: Comunicazione circa la data – martedi 18 Aprile 2023 ore 11,30 presso gli Uffici del Corecom Campania – per l’estrazione della lettera alfabetica ai fini del conferimento degli incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo - ex art. 8 dell’Avviso pubblicato nel BURC n. 22 del 20 marzo 2023, a supporto del Corecom Campania per le attività di Conciliazione e Definizione.

In relazione all’oggetto, si COMUNICA, ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 dell’Avviso pubblicatonel BURC n. 22 del 20 Marzo 2023, che in data martedì 18 APRILE 2023 alle ore 11,30 nell’Ufficio - stanza n. 23 sita al Terzo Piano della sede del Corecom Campania – Isola F8 – Centro Direzionale – Napoli - si procederà all’estrazione della lettera alfabetica, a partire dalla quale si procederà in ordine al conferimento degli incarichi di cui alla short – list, a supporto del Corecom Campania. Chiunque è interessato può assistere alla seduta pubblica di estrazione della lettera alfabetica.

La presente comunicazione è pubblicata nella apposita Sezione Corecom Campania del sito Amministrazione Trasparente del Consiglio regionale della Campania e nella pagina web del Corecom Campania. A seguito della predetta estrazione, i soggetti iscritti nella short – list, ai quali l’incarico deve essere conferito, sono tenuti a presentare con le stesse modalità previste per l’invio delladomanda di partecipazione alla procedura, la dichiarazione di accettazione dell’incarico, corredata dalla sottoscrizione del Codice deontologico allegato al Regolamento Agcom di cui alla delibera n. 203/18/Cons. e ss.mm. e da una apposita dichiarazione di imparzialità, indipendenza e neutralità, entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla data di ricezione dellarichiesta di accettazione, trasmessa dal Responsabile unico del Procedimento - Dott. Raimondo Miraglia, funzionario di ruolo del Corecom Campania, tramite pec, a conclusione della procedura.

 

  • SCARICA IL DOCUMENTO 
  • SCARICA LA DETERMINA n. 01/2023 del 17 APRILE 2023 ad oggetto: "Determina di costituzione della short - list in ordine alfabetico di cui all' Avviso pubblicato nel BURC n. 22 del 20 Marzo 2023, in ordine a esperti/professionisti,esterni all'Amministrazione consiliare, a cui poter conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo, a supporto del Corecom Campania"

 


 

Relazione attività Corecom Campania 2021

Relazione attività  Corecom Campania anno  2021

Per visualizzare/scaricare la copia digitale del documento originale fare click QUI

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di una short-list di esperti/professionisti, esterni all’Amministrazione consiliare, a cui conferire incarichi a supporto del Corecom Campania per lo svolgimento dell’attività delegata...

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di una short - list di esperti/professionisti, esterni all’Amministrazione consiliare, a cui conferire incarichi a supporto del Corecom Campania per lo svolgimento dell’attività delegata dall’Agcom di gestione delle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni elettroniche in materia di Conciliazioni e di istruttorie di Definizione.

 

 


 

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI - COMUNICAZIONE ANNUALE 2021

 Registro degli Operatori di Comunicazione

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI - COMUNICAZIONE ANNUALE 2021

 

Con il presente avviso si intende ricordare che, ai sensi dell’art. 11 dell’allegato A alla delibera n. 666/08/CONS e s.m.i. (Regolamento), i soggetti iscritti al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) sono tenuti a trasmettere annualmente una comunicazione in base a cui dichiarano che i dati comunicati all’atto della presentazione della domanda di iscrizione sono rimasti invariati, oppure provvedono a comunicarne l’aggiornamento. Tale comunicazione deve essere trasmessa, secondo quanto previsto dal citato art. 11, per i soggetti iscritti costituiti in forma di società di capitali o cooperative entro trenta giorni dalla data di deposito del bilancio in Camera di Commercio, aggiornata alla data dell’assemblea che approva il bilancio, mentre per i restanti soggetti entro il 31 luglio 2021, aggiornata a tale data.

Ai sensi dell’art. 13 del suddetto Regolamento, e in attuazione di quanto previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), le comunicazioni al Registro sono trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’accesso mediante Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta d’Identità Elettronica (CIE), al portale www.impresainungiorno.gov.it. Si rammenta che la violazione degli articoli 11 e 13 costituisce fattispecie sanzionabile ai sensi dell’art. 24 del Regolamento.

Si ricorda, da ultimo, che la trasmissione della comunicazione annuale – per i fornitori di servizi di media audiovisivi e gli operatori di rete televisiva – è necessaria per consentire l’acquisizione dei dati presenti nei modelli 21/ROC e 24/ROC, così come modificati dalla delibera n. 308/16/CONS, utili a svolgere le attività di cui all’art.23, comma 1, dell’allegato A alla delibera n. 353/11/CONS.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti contattando il funzionario responsabile dell’Ufficio R.O.C. – dott. Paride Vetrano – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

scarica la comunicazione ufficiale >>>QUI<<<